Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Gioia Tauro, crolla l’intonaco del soffitto di una scuola: quattro feriti Quattro studenti sono rimasti lievemente feriti a seguito del crollo dell'intonaco del soffitto di un'aula della scuola media Campanella

Gioia Tauro, crolla l’intonaco del soffitto di una scuola: quattro feriti Quattro studenti sono rimasti lievemente feriti a seguito del crollo dell'intonaco del soffitto di un'aula della scuola media Campanella
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

GIOIA TAURO – Tragedia sfiorata questa mattina alla scuola media Campanella di Gioia Tauro, dove buona parte dell’intonaco del soffitto di un’aula del piano terra, si è staccato, ferendo, fortunatamente in modo lieve, quattro studenti.

Erano le 10.45, quando gli scolari, che stavano seguendo insieme ai loro compagni la lezione di italiano della docente Graziella Mazzullo, sono state colpiti dai pezzi di intonaco staccati dal soffitto. Portati immediatamente in ospedale, i tre presentavano lievi ferite al naso, alla spalla e alla testa, che hanno richiesto alcuni punti di sutura. Per il quarto ragazzo la prognosi è di sette giorni. Gli studenti hanno ricevuto la visita del sindaco Giuseppe Pedà, giunto in ospedale appena saputa la notizia, per sincerarsi di persona delle condizioni dei giovani.

Dopo il crollo, l’ingresso dell’aula è stato interdetto dai Vigili del Fuoco di Palmi, che sono intervenuti insieme ai carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro e alla Polizia Locale. “I tecnici – ha dichiarato il dirigente scolastico Vincenzo La Valva – hanno confermato che si trattava di un evento imprevedibile. Dall’esterno non era visibile nessuna lesione o traccia di umidità. Infatti ogni volta che notiamo un problema lo segnaliamo immediatamente ai tecnici per evitare che vi siano conseguenze per i nostri alunni”.

I dipendenti dell’ufficio tecnico del comune hanno effettuato un accurato sopralluogo sul posto dell’incidente per capire quali siano state le cause del crollo e hanno fatto sapere che tra 15 giorni saranno avviati una serie di controlli strutturali su tutte le scuole comunali per verificare i solai e le strutture.

soffitto scuola campanella gioia tauro crollato soffitto scuola campanella gioia tauro crollato 3

Partecipa alla discussione