Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Monasterace Viaggio fotografico alla scoperta dell'antica Kaulon Monasteraki

Monasterace Viaggio fotografico alla scoperta dell'antica Kaulon Monasteraki
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il primo lavoro che vi propongo è quello sull’antica Kaulon Monasteraki, odierna Monasterace. Se volete prenotare una vacanza in questi luoghi, andando in agenzia o cercando informazioni su internet, avrete ben poco da vedere come offerta moderna di villaggi o alberghi in quanto il paese si sviluppa come gran parte dei paesi della jonica, fra la marina e la parte superiore. La parte marina, dove il mare pulitissimo è il punto forte, è anche sede del
meraviglioso Antiquarium dove la fa da padrone il mosaico del drago e altri pezzi unici. Quasi davanti, i resti dell’antica Kaulon, purtroppo lasciati alle incurie del tempo e senza controllo alcuno.
La parte superiore su un meraviglioso cucuzzolo è fatta di vicoli stretti che custodiscono molta storia. Il castello, che andrebbe restaurato, è tutto sommato in buone condizioni, attorno le mura che si confondono con le case più recenti. Insomma, per non dilungarmi ancora, il mio invito è quello di spingervi a visitare la bellissima Monasterace.

 

Partecipa alla discussione