Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Cirò, domani si aprono le porte del Castello Carafa Proseguono gli appuntamenti con le sere d'estate

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CIRÒ – La stella a otto punte rappresentante una meridiana circondata dai segni dell’oroscopo, opera architettonica del Cinquecento ispirata e dedicata alla Riforma del Calendario di Lilio sarà finalmente visibile a tutti. Domani, MARTEDÌ 8 AGOSTO, alle ORE 19, si apriranno le porte del Castello CARAFA. A seguire, alle ORE 20,30, lo spettacolo teatrale itinerante IL RISORGIMENTO DI LUIGI LILIO. Tra le vie del borgo sfila il corteo storico, a cura del Parco Tommaso CAMPANELLA di Cosenza. È quanto fa sapere il Sindaco Francesco PALETTA ribadendo l’impegno che questa Amministrazione Comunale, in continuità con quanto fatto dalla precedente Giunta CARUSO, ha inteso investire nella riqualificazione e nel recupero di quello che è destinato a diventare tra i principali marcatori identitari della Città del Vino e del Calendario e dell’intero territorio.

Continuano con successo gli appuntamenti di SERE D’ESTATE, la programmazione socio culturale estiva proposta dall’Amministrazione Comunale. Ieri (domenica 6), si è tenuta la tavola rotonda sul tema dell’educazione finanziaria che ha visto tra i principali relatori il formatore e consulente finanziario Ferdinando LETTIERI. All’evento sono intervenuti oltre all’assessore alla cultura Francesco MUSSUTO e all’assessore al turismo Cataldino SCAROLA, Dina DE MARCO del Gruppo LAV di Cirò Marina e Gianluca TOMMASIELLO, esperto in Cultural Studies e Comunicazione Digitale che hanno proposto letture sul fenomeno del gioco d’azzardo.

SERE D’ESTATE, I PROSSIMI APPUNTAMENTI. MERCOLEDÌ 9 alle ORE 21,30, in Piazza Stefano PUGLIESE si terrà lo spettacolo letterario musicale MALURA di Cataldo PERRI & Lo Squintetto. GIOVEDÌ 10, alle ORE 21,30, in Piazza della Legalità e della Libertà, sarà presentato la graphic novel di Francesco VIZZA e Giuseppe CAPOANO, LUIGI LILIO IL DOMINIO DEL TEMPO. A seguire, sulla Terrazza del Palazzo dei Musei OSSERVAZIONI CELESTI con la partecipazione del Circolo Castrofili Luigi LILIO di Crucoli.

SABATO 12, alle ORE 18, al Bastione Cannone, nel centro storico, l’evento CALICI DI STELLE e INCONTRI DI VINI NEL BORGO ANTICO. Tra musica ed enogastronomia. L’evento è a cura dell’associazione culturale LE QUATTRO PORTE. DOMENICA 13, alle ORE 18, si terrà la CORRI NEL BORGO, la maratona amatoriale che da Rione Sant’Elia, passando per le vie del centro storico arriverà a Piazza della Repubblica.

Partecipa alla discussione