Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, “Operatori”… buon lavoro! Viva Fabio Scionti!

Taurianova, “Operatori”… buon lavoro! Viva Fabio Scionti!
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Prefazione. Nel paese dei re, il cieco con un occhio solo ha perso pure la vista e non vede più né ha orecchie per sentire perché si è scoglionato. In quanto la papera galleggia per conto suo e con l’acqua che è rimasta mi lavo le mani. Visto che faccio parte dell’Associazione Ponzio Pilato e degli sfigati brothers.

Per chiudere il cerchio sulla questione “Operatori per la corretta gestione dei rifiuti”, si è scritto, interpretato, qualcuno ha avuto un travaso di bile, altri un sussulto di notorietà, alcuni un cenno di saluto, pochi una gioia da condividere, altri pensano già al panettone per Natale e magari a qualche lenticchia in più per Capodanno. L’opposizione ha scritto e taciuto, ammesso che ce ne sia ancora una in consiglio comunale. Gli intellettuali tacquero, dai “villaioli”, a quelli degli angoli di piazza fino ai piazzisti d’occasione. Altri ridono, deridono, tagliano, denigrano e poi li trovi in braccetto con le loro vittime da lingua biforcuta. Le previsioni meteo dei prossimi giorni ci dicono, “Tutto sole, salvo diffuse nebbie mattutine sulla Pianura Padana e nubi basse con altre nebbie tra la Liguria e il Centro Nord Toscana. Clima mite”.

Il 28 settembre u.s. c’è stata la determinazione del Bando per gli “operatori” in questione, il successivo 2 ottobre era stata pubblicata all’Albo pretorio la determina dirigenziale citata, ma non il bando che poi è stato pubblicato il 6 ottobre (dietro sollecito), ma che portava la scadenza delle domande di partecipazione il 9 ottobre (sic!). Sagaci! Ed elenco ammessi fu! Mammalucco (poker); Parallelo 38 (Tris); Auser (Tris); Azioni Cattoliche (Bis); Pro Loco (One); Antiracket (One). Bingo!

Abbiamo cercato di parlare di leggi europee, carta costituzionale, normativa sulla concorrenza e parità di trattamento, abbiamo menzionato leggi e sentenze, evitato quella fondamentale sugli “avvisi pubblici” ossia il Dpr n. 487/1994, dove all’art. 4 è descritta la durata (30 gg) che devono avere i bandi della PA. Lo Staff è stato istituito in barba al ricorso della Corte dei Conti, così come il quinto assessore, sono operativi con tanto di soldi pubblici comunali (visto che siamo in paradissesto, ma sono bazzecole, quisquilie come diceva Totò. Taurianova Cambia…la cumbia di chi (s)cambia, la cumbia di chi (s)cambia…). L’Italia s’è desta. Dell’elmo di Scipio. S’è cinta la testa. Dov’è la Vittoria? Le porga la chioma. Ché schiava di Roma. Iddio la creò….paràparàpràpapàpapàpà….“Massì macchissenefrega tanto a me nella vita mi sta bene così è meglio una fuga che rimettersi in riga ad aspettare che qui arrivi un domani me ne lavo le mani e mi rimetto a dormire non c’è più niente da fare non c’è più niente da dire”…..Biasi e poi Romeo, ora pure Scionti che tra le altre cose l’ho pure votato. Basta! La stanchezza impera e reclama, dopo tanti anni di elucubrazioni da scribacchino per (la mia) Taurianova. Io ho finito, a voi opposizione o chi fa politica in questo paese, semmai ci siete o se anche per voi come per altri negli anni passati, ci sarà bisogno di una seduta spiritica. Buone cose e speriamo che tutto si quieta al più presto. …la cumbia di chi (s)cambia, la cumbia di chi (s)cambia…. Viva Fabio Scionti, Santu Rroccu Sposato e beato Antonino da Caridi…e chi non salta un Biasi (e pure Marianna Versace), è!

Ps. E non mi importa nemmeno più se al Municipio, esiste un regolamento che determini chi può possedere le chiavi di accesso. E nemmeno se esiste un elenco pubblico delle persone che sono in possesso di tali chiavi né delle altre strutture di competenza comunale. E Forza Inter (da juventino) e pure forza Fiorentina (non troppo cruda però)!

Partecipa alla discussione