Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Crosia d’estate rivolta ai giovani e all’identità Russo: "Continuiamo a puntare sulla promozione territoriale con lungimiranza"

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CROSIA (CS) Mercoledì, 11 Luglio 2017 – Musica, moda, food, tradizione e identità traentina. Circa 50 manifestazioni, di cui tredici grandi eventi territoriali. È partita la quinta edizione di Crosia d’Estate, programmazione socio-culturale promossa dall’Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo, presentata nei giorni scorsi nel giardino del Lido Le Dune. Anche quest’anno il Governo Russo ha pianificato la programmazione, tenendo conto della continuità e storicità degli eventi e puntando sul valore dell’accoglienza del visitatore e sulla qualità dei servizi. Una strategia di promozione e marketing territoriale mirata e vincente quella messa in atto ormai da qualche anno dall’Amministrazione comunale, a partire dalla partecipazione ad Expo del 2014 per finire a Casa Sanremo, che inizia a portare risultati importanti.

Alla cerimonia di presentazione del Programma socio-culturale estivo, introdotta dal Sindaco Antonio Russo e dal Presidente del Consiglio comunale, con delega al Turismo, Francesco Russo, hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni e delle agenzie partner che hanno contribuito all’allestimento del cartellone.

Siamo soddisfatti – dichiara il Presidente Russo – di aver pianificato un calendario così ricco e qualitativamente elevato con risorse a dir poco esigue. Questo è stato possibile grazie ad un grande lavoro di squadra tra gli assessorati al Turismo, alla Cultura e alle Attività produttive, ma anche grazie alla collaborazione con associazioni e imprenditori. Inoltre sono davvero entusiasta che l’unica tappa calabrese del Truck di Casa Sanremo si svolga proprio qui da noi. Un risultato importante – continua – raggiunto grazie sicuramente all’attività dell’Istituto Donizetti, ma anche grazie alla partecipazione del Comune di Crosia a questa importante vetrina inserita nel Festival della Canzone Italiana. Così vogliamo continuare a costruire – conclude Russo – con impegno e dedizione, grazie a quella spinta dettata dall’ottimismo e da una lungimiranza incomprensibile per chi non riesce a vedere al di là del proprio naso.

Tra gli eventi principali della quinta edizione di Crosia d’Estate ricordiamo:

Mille luci nello Jonio 3° edizione, Venerdì 27 Luglio Lungomare Centofontane.
3° Edizione La Notte Rosa, Giovedì 2 Agosto Lungomare Centofontane, con la partecipazione di Gessica Notaro.
Riunione interregionale di Pugilato, Giovedì 9 Agosto
‘A Remurata 12° edizione, 18 Agosto nel Centro storico

Tra le principali novità di quest’anno:

Turist’inPausa Artein Attesa: musica e artisti di strada sul Lungomare, Lunedì 30 Luglio
Musicando nel Borgo d’Estate, Lunedì 6 Agosto
La notte dei falò, Mercoledì 8 Agosto sulla spiaggia
Finale regionale di Miss Italia Cinema Calabria 2018, Martedì 14 Agosto, Lungomare
Delirio on the Beach il 15 Agosto Lungomare
Casa Sanremo Tour, 20/21/22 Agosto Lungomare
Festa di Fine estate, 24/25/26 Agosto Lungomare

Partecipa alla discussione