San Roberto, 10 agosto escursione “A veder le stelle” | ApprodoNews
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

San Roberto, 10 agosto escursione “A veder le stelle” Una notte di San Lorenzo magica

San Roberto, 10 agosto escursione “A veder le stelle” Una notte di San Lorenzo magica
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Una notte di San Lorenzo magica, pazzesca, quella che si potrà trascorrere a San Roberto, dove il 10 agosto prenderanno il via due appuntamenti incredibili. Per il Giubileo dei Sanrobertesi nel mondo l’Amministrazione Comunale ha deciso di sorprendere e proporre a visitatori, cittadini ed emigranti tornati in Calabria per l’occasione tutta una serie di manifestazioni speciali. Due gli appuntamenti fissati per venerdì: l’escursione “A Veder le stelle” da località Scannaporcelli lungo il sentiero naturalistico “Passo del Falco” e la “Notte Bianca” che animerà il paese fino all’alba del mattino seguente. Si parte alle 17.00 quando presso la Piazza Municipio del borgo si ritroveranno tutti gli appassionati di trekking ed escursioni per fare insieme un pezzo del tradizionale percorso lungo il sentiero naturalistico del Passo del Falco, che generalmente viene realizzato prima dell’estate, accorciato in questo caso per motivi di sicurezza e per le alte temperature.

Subito dopo il raduno tutti i partecipanti verranno trasferiti in pullman presso la località Scannaporcelli da dove, alle 17.30, si partirà per la scalata alla cima, in un tratto tutto immerso dentro un bosco di conifere.
Arrivo previsto a Passo del Falco per le ore 19.00. Il rientro, sempre in pullman, è fissato, invece, per le 21.30.
L’amministrazione Comunale consiglia di indossare abiti e scarpe comode, preferibilmente da trekking, e di portare con se uno zainetto con acqua, mantellina o giubbotto, e coperta.

Una iniziativa, quella pensata dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Roberto Vizzari, che permetterà di salire in alto, dove le stelle sono più vicine e si possono quasi toccare. Cammineremo insieme in una notte magica in cui basta esprimere un desideri e ascoltare i rumori della natura. Alle 22.30, poi, parte la “Notte Bianca” con Peppe Scarfone, la disco dance di Antonio Lucisano, la spaghettata di mezzanotte e le migliori tra le Drag-Queens italiane. Un evento ludico, gastronomico e turistico, con le viuzze del paede che risuoneranno di musica fino al mattina. L’occasione ideale per coinvolgere bambini, giovani ed anziani, residenti e visitatori occasionali, per delle ore di puro divertimento.

Partecipa alla discussione