Completata ristrutturazione su copertura Stadio Granillo | ApprodoNews
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Completata ristrutturazione su copertura Stadio Granillo Via libera dalla Commissione: la Reggina torna a casa

Completata ristrutturazione su copertura Stadio Granillo Via libera dalla Commissione: la Reggina torna a casa
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Antonio Spina

E’ durato quasi due mesi l’esilio della Reggina. Era fine settembre quando gli amaranto hanno disputato allo stadio Oreste Granillo l’ultima ed unica gara di campionato contro il Bisceglie. Poi quattro gare, contro Monopoli, Siracusa,Virtus  Francavilla e Juve Stabia, giocate forzatamente in campo neutro tra il “Marco Lorenzon” di Rende e il “Razza” di Vibo Valentia a causa dell’inagibilità dell’impianto di Via Galileo Galilei. Sabato alle 14.30, quindi, contro la Paganese la Reggina tornerà a riappropriarsi del suo stadio, fattore di indubbio valore visto l’importanza della partita, dove il supporto del pubblico di casa potrà rivelarsi decisivo per spingere i calciatori a centrare una vittoria di vitale importanza. Aver giocato lontano dalle mura amiche per molto tempo, probabilmente, ha condizionato in negativo le prestazioni dei calciatori.

La Commissione di Vigilanza, dopo il sopralluogo e un incontro con le istituzioni, ha espresso parere positivo anche se con una documentazione da integrare nei prossimi giorni. La decisione della Commissione arriva al’indomani del completamento dei lavori per la manutenzione straordinaria della Tribuna Ovest, in moda da adeguare lo stadio a quelle che sono le direttive predisposte dagli organi competenti in materia di sicurezza. A darne la notizia il Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà, l’Assessore ai Lavori Pubblici Muraca e il consigliere con delega allo sport Giovanni Latella. Nei prossimi giorni saranno illustrati tutti gli aspetti della vicenda attraverso la convocazione di una conferenza stampa.

***

REGGIO CALABRIA – La Commissione di Vigilanza provinciale per il Pubblico Spettacolo, riunitasi nel pomeriggio di ieri, ha dato il via libera per la riapertura dello Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria.
A darne notizia il Sindaco della Città Giuseppe Falcomatà, unitamente all’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Muraca e al Consigliere delegato allo Sport Giovanni Latella.
La Reggina 1914 potrà dunque tornare a giocare le partite casalinghe nello storico impianto cittadino, già a partire dalla prossima gara di campionato contro la Paganese, in programma sabato 10 novembre.
La decisione della Commissione arriva in seguito al completamento dei lavori, disposti dall’Amministrazione comunale, per la manutenzione straordinaria della Tribuna Ovest, resi necessari in seguito delle osservazioni avanzate dagli organismi competenti.
Nel ringraziare il Dirigente del Settore Lavori Pubblici Antonino Cristiano, il tecnico esterno incaricato Domenico Sapia, l’impresa incaricata e tutti i Funzionari e tecnici del Comune che hanno supervisionato le procedure, contribuendo alla realizzazione dei lavori in oggetto, il Sindaco, l’Assessore e il Consigliere Delegato hanno annunciato che nei prossimi giorni si terrà una conferenza stampa durante la quale sarà illustrato l’iter realizzativo dei lavori di manutenzione della tribuna da poco conclusi.

Partecipa alla discussione