Reggio Calabria, grande attesa per “Il Mago di Oz” | ApprodoNews
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Reggio Calabria, grande attesa per “Il Mago di Oz” In scena domenica per il Ragazzi MedFest

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

È in pieno svolgimento il Ragazzi MedFest, Festival Mediterraneo dei ragazzi nato a Reggio Calabria per una città a misura di ragazzi. In una seconda edizione ricca di appuntamenti, grande l’attesa per “Il Mago di Oz” spettacolo teatrale in scena domenica 11 novembre all’Auditorium Zanotti Bianco alle 19:00. Dopo l’inaugurazione del festival a cura dei Gatti Ostinati con l’animazione di strada lungo il corso Garibaldi che culminerà con lo spettacolo “Viaggiando in Italia” a Palazzo Alvaro, il programma propone per il preserale della domenica un appuntamento da non perdere con l’adattamento del più celebre romanzo dello scrittore L.Frank Baum: “The Wizard of Oz.”.

Uno spettacolo unico capace di incantare i più giovani spettatori, ma anche di emozionare tutti quegli adulti che sono cresciuti sulle pagine del romanzo. Dorothy intraprenderà il suo viaggio in compagnia dello Spaventapasseri, dell’Uomo di Latta e del Leone, trascinando il pubblico dentro un mondo magico fatto di avventure e colori. La regia è curata da Stefano Angelucci Marino interprete assieme a Rossella Gesini. Ideato e prodotto dal Teatro del Sangro, compagnia teatrale che ha sede in Abruzzo e che da anni organizza, produce, distribuisce e realizza spettacoli, manifestazioni, rassegne, laboratori, seminari, incontri e animazioni teatrali curati da Stefano Angelucci Marino nel suo percorso di teatro contemporaneo d’arte.

Dall’anno 2000 la Compagnia è riconosciuta e finanziata dalla Regione Abruzzo e dalla Provincia di Chieti. Per l’anno 2003 la Compagnia è stata riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Spettacolo dal vivo. Dalla stagione 2008/2009 dirige e gestisce il Teatro Studio di Lanciano, un teatro da 90 posti, una bottega teatrale e culturale, pensato e curato in proprio, ma a disposizione della città e del suo comprensorio. Nel 2012 apre il Teatro Studio di Vasto (Chieti) presso il Teatro il Politeama Ruzzi, un centro dove realizza una scuola di teatro e diverse attività per la diffusione della cultura teatrale nel territorio vastese. Per tutte le informazioni relative allo spettacolo, per le prenotazioni e il programma completo, è on line il sito www.ragazzimedfest.it

Partecipa alla discussione