Jovanotti lancia “Beach Party”: concerti anche in Calabria | ApprodoNews
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Jovanotti lancia “Beach Party”: concerti anche in Calabria Esibizioni a Praia a Mare e Roccella Jonica

Jovanotti lancia “Beach Party”: concerti anche in Calabria Esibizioni a Praia a Mare e Roccella Jonica
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Più di uno stadio, più di un palasport, più di un festival, molto più di un concerto. Così Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, definisce il suo nuovo tour che prenderà il via la prossima estate, che si svolgerà in 15 spiagge italiane. Due le date calabresi previste: mercoledì 7 agosto a Praia a Mare, in provincia di Cosenza, (lungomare Area Dino Beach) e sabato 10 agosto a Roccella Jonica, nel Reggino (area Natura Village lungomare lato nord). “E’ una visione che ho maturato lungo tutto l’arco di oltre 35 anni di musica e di performance live, partendo da una console arrivando fino all’ultimo tour. Già durante i miei ultimi show – afferma Jovanotti – si rafforzava in me il bisogno di tenere insieme diversi linguaggi in un format unico che risultasse fluido, e allo stesso tempo sentivo che poteva esserci qualcosa in più, di diverso, e di più eccitante ancora”.

Sarà un’esperienza artistica, fisica, sensoriale e con particolare attenzione all’ambiente. JOVA BEACH PARTY è al fianco del WWF in una sfida importante per la natura e per la salute umana: la lotta all’inquinamento da plastica. JOVA BEACH e il WWF PlasticFree Tour, saranno quindi insieme nell’estate 2019 per sensibilizzare l’opinione pubblica e offrire soluzioni concrete su una delle principali emergenze ambientali che sta mettendo a rischio molte specie animali e minacciando la salute umana, vista la contaminazione da plastica delle catene alimentari.

“Quando ho iniziato a lavorare nei locali i DJ erano dietro ai loro giradischi al buio, nessuno se li filava. La musica era tutto. In qualche anno è successo quello che tutti vediamo oggi in cui Tomorrowland fa numeri più grandi di Glastonbury, fino al paradosso della finzione totale in cui la console è diventata un altare/palco dove si celebra una funzione spesso preprodotta a cui manca sempre una vibrazione reale. La musica per il pubblico è il pretesto per mettere in scena se stessi, è sempre stato così ma nell’era digitale e “social” lo è più radicalmente”. Ogni spiaggia è diversa e – si legge in una nota – ogni party sarà diverso e unico. Diversa la line up degli ospiti, diversa la scaletta del set di Lorenzo.

“Il pubblico gioca un ruolo fondamentale, non solo in quanto committente dell’opera, ma in quanto parte stessa dello spettacolo. Il pubblico dei miei concerti guarda lo spettacolo e guarda allo stesso tempo se stesso. Questa è la novità. Portiamola all’estremo, facciamoli impazzire tutti.” Le porte apriranno alle 14.00 e subito partiranno le attività nelle varie aree. “La spiaggia è una spiaggia, si potrà prendere il sole, cercare zone d’ombra, fare il bagno, farsi una doccia, giocare, bere e mangiare, e si potrà impazzire!”. JOVA BEACH PARTY sarà in prevendita dalle ore 10.00 del 7 dicembre sul circuito www.ticketone.it.

Le tappe del JOVA BEACH PARTY:

6 luglio LIGNANO SABBIADORO (Spiaggia Bell’Italia)
10 luglio RIMINI (Spiaggia Rimini Terme)
13 luglio CASTEL VOLTURNO (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)
16 luglio LADISPOLI (Spiaggia di Torre Flavia)
20 luglio BARLETTA (Lungomare Pietro Mennea)
23 luglio OLBIA (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)
27 luglio ALBENGA (Lungomare Cristoforo Colombo)
30 luglio VIAREGGIO (Spiaggia del Muraglione)
3 agosto LIDO DI FERMO (Lungomare Fermano)
7 agosto PRAIA A MARE (Lungomare Area Dino Beach)
10 agosto ROCCELLA JONICA (Area Natura Village Lungomare Lato Nord)
17 agosto VASTO (Lungomare Duca degli Abruzzi)
24 agosto PLAN DE CORONES (Cima 2.275m)

Al calendario si aggiungeranno 2 tappe, in Basilicata il 13 agosto e nell’area Nord-Adriatico il 20 agosto.

Partecipa alla discussione