Inter Club Taurianova gonfia la rete della solidarietà | ApprodoNews
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Inter Club Taurianova gonfia la rete della solidarietà Raccolta fondi durante le festività natalizie per l'associazione "Nasi Rossi Onlus con il cuore" di Rosarno - GUARDA IL VIDEO REALIZZATO NEGLI STUDI DI APPRODONEWS

Inter Club Taurianova gonfia la rete della solidarietà Raccolta fondi durante le festività natalizie per l'associazione "Nasi Rossi Onlus con il cuore" di Rosarno - GUARDA IL VIDEO REALIZZATO NEGLI STUDI DI APPRODONEWS
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Se sorridi tu, sorrido anch’io”. Questo lo scopo della gara di solidarietà organizzata dai ragazzi dell’Inter Club Taurianova “Tommaso Luvarà”, in occasione di queste festività natalizie, nel corso della quale hanno raccolto fondi da destinare all’Associazione “Nasi Rossi ONLUS con il cuore” di Rosarno, guidati dal loro Presidente Luana Corica che, per chi non li conoscesse, sono volontari che, facendo Clownterapia, portano sorrisi e amore spalancando le porte ad un magico mondo, dentro il quale i bambini dei reparti pediatrici creano un distacco dal proprio corpo e dalla malattia, aiutandoli a reagire contro la sofferenza ed a pensare positivo. Questa raccolta fondi ha visto impegnati tutti i soci del Club con la realizzazione di più manifestazioni, quali: la Befana Nerazzurra per i bambini bisognosi, la cena solidale ed una riffa natalizia.

Non solo solidarietà, per l’Inter Club Taurianova “Tommaso Luvarà”, nato appena sei mesi fa da un gruppo affiatato di tifosi interisti e volontari capitanati dal loro Presidente Arch. Giacomo Carioti. Gli obiettivi sono stati di tutto rispetto: aggiudicandosi il “Memorial Massimiliano Carbone”, organizzando trasferte non solo nella loro sede ideale, lo stadio San Siro, ma anche accompagnando la loro squadra del cuore nella lontana Londra, per la trasferta al Wembley Stadium in occasione della partita di Champions League.

Una piccola realtà che, con impegno, unito ad una condivisa identità di fini e di vedute, ha contribuito in maniera determinante al raggiungimento di ottimi risultati, nella fede calcistica, ma anche nel sociale, attraverso la riscoperta dei valori che li contraddistinguono, la creazione e lo sviluppo delle relazioni interne ed esterne, la vicinanza alle risorse chiave della nostra città e l’aumento dell’impatto su di essa. Una missione definita dal comportamento, che ha trasformato le parole e le volontà in azioni, contribuendo al coinvolgimento dei soci, rafforzando l’orgoglio di appartenenza e aumentando l’apprezzamento da parte della comunità Taurianovese.

GUARDA IL VIDEO REALIZZATO NEGLI STUDI DI APPRODONEWS

Inter Club Taurianova Tommaso Luvarà dona un contributo economico alla associazione NASI ROSSI

Pubblicato da Approdonews Approdotv su Lunedì 7 gennaio 2019

Partecipa alla discussione