Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Calabria piange scomparsa ex parlamentare Mimmo Bova Il cordoglio della politica regionale

Calabria piange scomparsa ex parlamentare Mimmo Bova Il cordoglio della politica regionale
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

La Calabria piange la scomparsa dell’ex parlamentare Mimmo Bova, venuto a mancare nella serata di ieri a Bologna dove era ricoverato in una clinica. Il politico, in passato consigliere regionale ed ex sindaco del Comune di Roccella Jonica, aveva 72 anni. Nella sua lunga militanza all’interno delle istituzioni è stato dirigente del Partito Comunista, poi dei Ds ed infine del Partito Democratico.

Nicola Irto, presidente del Consiglio regionale

“Mimmo Bova è stato un uomo coerente, una persona perbene, e ha rappresentato il volto pulito della politica e della Calabria”. E’ quanto afferma il presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, dopo aver appreso della scomparsa dell’ex parlamentare ed ex consigliere regionale di Roccella Jonica. “Mimmo è stato uno dei protagonisti della storia politica della nostra regione, nella quale si è sempre distinto per la signorilità che ha accompagnato le sue battaglie a tutela dei diritti, a sostegno degli ultimi e soprattutto a favore della sua terra, la Locride, che ha profondamente amato e per la quale non ha lesinato mai impegno e passione. Per me – aggiunge Nicola Irto – Bova era un punto di riferimento per la lucidità dell’analisi, il rigore dell’impostazione politica, l’equilibrio e la mitezza che lo caratterizzavano. Con lui – conclude Irto – se ne va un pezzo di storia della sinistra della Locride”.

Discussione (1 commenti)

  1. Antonio Orlando

    Attraverso il vostro giornale, vorrei porgere le mie condoglianze alla famiglia di Mimmo Bova, un comunista d’altri tempi, una persona seria, corretta, responsabile come orami se ne contano poche. Ci sarà tempo e modo per ricordare la passione, l’impegno ed il lavoro di Mimmo. Sit tibi terra levis.

Partecipa alla discussione