Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Coppa Italia : Reggina eliminata Il Potenza s'impone 3-2 al Granillo

Coppa Italia : Reggina eliminata Il Potenza s'impone 3-2 al Granillo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

DI ANTONIO SPINA

Reggina e Potenza si ritrovano appena tre giorni dopo la sfida disputata al “Viviani” che ha visto la formazione dello Stretto superare nettamente i rossoblù per 3-0. Le due squadre sono scese, questa sera, sul manto erboso del Granillo per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Come prevedibile alla vigilia, Toscano ha optato per un ampio turn over dando spazio a chi è stato impiegato di meno in questo inizio di stagione. Gli impegni di campionato hanno maggiore priorità ma,nello stesso tempo, la gara di stasera può essere l’occasione per dare minutaggio ai calciatori meno utilizzati e fornire alcuni spunti tattici che potrebbero tornare utili già da domenica.
Partita che stenta a decollare nel primo tempo.Nella Reggina il più intraprendente è Bellomo, che svaria su tutto il fronte d’attacco. Tra le fila amaranto ci provano Rivas, il suo tiro finisce sul lato esterno della rete e De Francesco, la cui conclusione finisce di poco a fil di palo con Breza che si distende alla sua destra. Al 40’ Potenza in vantaggio. E’ Iuliano a trafiggere Farroni con un destro preciso che s’insacca all’angolino basso. Poco dopo, Potenza che legttima il vantaggio con una punizione di Emerson. La sfera sbatte sulla traversa per poi ricadere, con molta probabilità, al di là della linea di porta. L’assenza della gol line technology non permette di fugare il dubbio a partita in corso.
La ripresa è, senza dubbio, più vivace. Raddoppia la squadra lucana con Arcidiacono al 53’che sfrutta un’indecisione difensiva, linea amaranto non allineata perbene, per mettere la sfera alle spalle di Farroni. La Reggina rientra subito in partita con Doumbia che accorcia le distanze. Gli amaranto ci credono e per poco Bellomo non trova il jolly da posizione angolatissima. Azione insistita dei padroni di casa al 73’.De Francesco, ancora dalla distanza, trova il punto del pari. Premiata l’ottima reazione degli amaranto. La gioia dura poco perché Vuletich riporta in avanti suoi.

Reggina che esce sconfitta dal Granillo per la prima volta in questa stagione, pur trattandosi di una partita di coppa.Avanza al turno successivo il Potenza ed amaranto eliminati dalla competizione.

foto Valentina Giannettoni

Partecipa alla discussione