Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

“Il castello di Scilla – Mille albe e una notte”

“Il castello di Scilla – Mille albe e una notte”
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Giovanni Verduci visita la mostra fotografica

“Il castello di Scilla – Mille albe e una notte”

Giovanni Verduci visita la mostra fotografica

 

 

Il Vicepresidente dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria, Giovanni Verduci, ha visitato lunedì la mostra fotografica “Il Castello di Scilla, mille albe e una notte” di Pasquale Arbitrio. 

All’interno del Castello Ruffo di Scilla, nella sala espositiva Cerere, Verduci ha potuto ammirare gli scatti del fotografo scillese che immortalano tutte le sfaccettature e i tanti volti del castello. 

“Dalle foto di Pasquale Arbitrio– dichiara Verduci – emerge la sua passione per questa attività e l’amore che nutre per questo territorio. Soffermarsi davanti ai suoi scatti permette di calarsi in una realtà, quella scillese, fatta di tradizioni, arte, cultura, folklore, storia, ambiente e tanto altro ancora. Conoscevo già l’artista – prosegue il Vicepresidente – so quanto è bravo ed apprezzato per il suo lavoro che mira, tra l’altro, alla promozione di tutto il territorio regionale. Sono sue, per esempio, le testimonianze fotografiche dei più importanti momenti religiosi in Calabria, così come non ha tralasciato di imprigionare con il suo obiettivo l’architettura, i monumenti, gli ambienti naturali più suggestivi. Sono certo – conclude – che con Pasquale troveremo forme di collaborazioni tali che ci consentano di trasformare le emozioni che la sua opera suscita, in strumento di promozione e sviluppo turistico del nostro comprensorio”.

Partecipa alla discussione

Change privacy settings