Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Natale Insieme Bisogna ricostruire l’immagine bella, accogliente e solidale di Taurianova

Natale Insieme Bisogna ricostruire l’immagine bella, accogliente e solidale di Taurianova
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Obiettivo Generale: Con la partecipazione delle forze sane e volenterose della Città, animare il periodo natalizio, creando occasioni di Festa, di incontro, di buone relazioni tra i cittadini e non, puntando ad un sano divertimento rivolto principalmente ai bambini e mirando anche a rafforzare e/o ricostruire l’immagine bella, accogliente e solidale della nostra Città.
Obiettivi Specifici:
Dare Luce al Natale: posizionamento luminarie nelle vie e piazze principali della Città (Via Sen. Loschiavo, Via Roma, Piazza Macrì, Piazza Italia, Corso XXIV Maggio, Via Principessa di Piemonte, Via XX Settembre) e delle frazioni San Martino (Via Garibaldi, Piazza Principe Umberto, via Politi, via Giovanni XXIII), Amato (Corso Italia, Corso Europa e Piazza Gagliardi), oltre che davanti alle Chiese parrocchiali, al Calvario ed al Rosario. Il tutto con il supporto di azienda leader nel settore dell’illuminazione e forze artigiane locali per il ripristino delle luminarie, ex comunali.
Presepe: Posizionamento su Piazza Italia della capanna della natività accanto all’albero di Natale collocato dall’AVR. Sabato 20 Dicembre al termine della celebrazione liturgica nella parrocchia “Maria SS. delle Grazie, durante la quale verranno benedetti i bambinelli, posa del Bambinello nella capanna della natività. Con il supporto della forze artigiane locali.
Suoni del Natale: Durante i giorni di Festa allieterà la città il suono, lungo le strade, della zampogna e strumenti musicali caratteristici. Presterà servizio, anche, l’orchestra di fiati “Don Pietro Franco” (matinèe musicali nei giorni 21/22/23/24 Dicembre, partenza ore 10 da Piazza Italia.
Giornata di Babbo Natale: Domenica 21 Dicembre 2014. Mattina Giro cittadino offerto gratuitamente a tutti i bambini, adulti e visitatori della città sul trenino appositamente addobbato per l’occasione, guidato da Babbo Natale. Nel pomeriggio, Piazza Italia, ufficio postale di Babbo Natale, su postazione mobile (container/rimorchio), dove i bambini potranno portare liberamente le letterine per il Natale. Animazione in Piazza a cura della Croce Rossa italiana. Supporto: aziende private per mezzi ed allestimento.
Scacco…di Natale: Torneo di scacchi regionale su Piazza Italia, sabato 20 Dicembre
Pranzo Insieme: Pranzo solidale insieme, cittadini e persone bisognose, in collaborazione con Caritas parrocchiali e diocesana (da contattare e concordare), Azione Cattolica “P.G. Frassati”, associazioni di volontariato, CRI e ristoranti locali, da sensibilizzare. Locali: Scuola media “G.Pascoli”, gentilmente messi a disposizione.
Feste di…Gusto: Degustazione prodotti tipici, in collaborazione con l’associazione dei cuochi. Tra Natale e Capodanno. Piazza Mercato (ex pescheria).
Giornata della Befana: Giorno 6, pomeriggio, Aspettando la Befana… con la partecipazione degli Artisti di strada, Teatro Proskenion, e l’animazione in Piazza Italia a cura della CRI. Dalle ore 16 con spettacolo serale finale.
Concerto di Natale: Sabato 27 Dicembre, a cura dell’Orchestra “Don Pietro Franco” diretta da M° Cettina Nicolosi
Oltre a queste iniziative proposte e curate dall’associazione “Amici del Palco” con la collaborazione economica delle imprese di Taurianova si prevedono ulteriori eventi (Concorso il più bel presepe) e manifestazioni ideate e curate dalle varie associazioni cittadine (Mammalucco, Nuova Aracne, Il Castello), dalle scuole, dalla parrocchia “Maria SS. della Colomba”. Luogo: Chiesa del Rosario-Piazza Italia e Piazza Principe Umberto di San Martino.
Comune di Taurianova: Supporto logistico con servizi, mezzi e beni.

Partecipa alla discussione

Change privacy settings