Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Nuovo colpo per l’Expert De.Si. Volley Palmi Arriva Alice Pezzotti

Nuovo colpo per l’Expert De.Si. Volley Palmi Arriva Alice Pezzotti
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Continua ad arricchirsi il gruppo di giocatrici che andranno a formare il roster dell’Expert De.Si. Volley Palmi nella stagione 2019/2020. La squadra palmese, unica calabrese nel prossimo campionato di B1, ha infatti ufficializzato l’ingaggio della palleggiatrice Alice Pezzotti.

Nonostante la giovane età, Alice è una giocatrice con una certa esperienza di B1, campionato nel quale ha giocato negli ultimi due anni con la maglia del Bedizzole, squadra della sua città e dove è cresciuta. Si tratta di una giocatrice dalle indubbie qualità tecniche nel palleggio, oltre che molto intelligente, capace di leggere bene i match e gestire le attaccanti a propria disposizione. Tra i suoi allenatori passati vi sono Ettore Guidetti e Patrizia Amadori, tecnici che non hanno bisogno di nessuna presentazione e che sono una garanzia assoluta. Partendo dalle giovanili, nel suo vecchio team Alice ha ricoperto un ruolo fondamentale, facendo contemporaneamente da giocatrice in prima squadra e allenatrice per le più giovani, affermandosi come un punto di riferimento per loro. Ciò a dimostrazione anche del carattere di cui questa ragazza è dotata.

«È con immenso piacere che accogliamo Alice a Palmi. È stata una trattativa velocissima. Durata poche ore. Solo il tempo di un confronto con l’allenatore Celi – spiega il Ds Pierangelo Cannatà – Ringrazio il suo procuratore Fabrizio Speciale per la completa disponibilità a concludere l’accordo, avvenuto dopo una bella chiacchierata con l’atleta che era entusiasta di fare questa esperienza al sud e in particolare a Palmi. Con in cabina di regia lei e Ludovica Marchi pensiamo, anzi ne siamo certi, di aver in squadra ben due palleggiatrici di sicuro affidamento».
«Questa è la mia prima stagione così lontana da casa, ma non ho avuto dubbi nello scegliere Palmi per giocare la prossima stagione – dichiara Alice – sono felicissima di aver avuto questa occasione e sono certa che sarà una bellissima avventura. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con le mie nuove compagne di e con tutto lo staff dell’Expert De.Si. volley. Ci vediamo presto, forza Palmi».

Partecipa alla discussione