Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Lega Pro, Reggina: ecco il colpo Sounas In attesa di ufficializzare altri due acquisti arriva il forte centrocampista

Lega Pro, Reggina: ecco il colpo Sounas In attesa di  ufficializzare altri due acquisti arriva il forte centrocampista
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Antonio Spina

Dopo tante settimane caratterizzate dal susseguirsi di innumerevoli voci, alcune vere altre meno attendibili come spesso accade durante questo periodo, ecco che ora si fa sul serio chiudendo il cerchio su alcune trattative già portate avanti, a dir il vero, prima dell’ufficializzazione di Mimmo Toscano. E’ ufficiale l’approdo in maglia amaranto del forte centrocampista greco Dimitrios Sounas, in scadenza di contratto col Monopoli.
Il giocatore, i cui diritti sono tutelati dall’ex bandiera amaranto Bruno Cirillo, andrà a rinforzare il reparto di centrocampo grazie alla sua notevole ecletticità. Nell’ultima stagione in Puglia ha messo in mostra tutta la sua qualità e, pertanto, si presenta come un’ottima pedina nello scacchiere di Toscano. Il centrocampista si lega al club amaranto firmando un contratto fino al 30 Giugno 2021. Mezzala di qualità che, a seconda di esigenze tattiche ben precise, funge pure da trequartista.

Dimitrios Sounas cresce calcisticamente nel vivaio dell’Aris Salonicco ed esordisce nella massima serie greca il 27 agosto 2012. Colleziona 40 presenze e 2 reti con i gialloneri, prima di trasferirsi all’Apollon Smyrnis. La svolta alla sua carriera è segnata dall’approdo in Italia, dove si mette in luce nel triennio trascorso a Monopoli, giocando 93 partite, impreziosite da 4 reti e 17 assist.

“Sono felicissimo di far parte di questa famiglia e non vedo l’ora di giocare al Granillo”.Sono queste le prime parole del neo centrocampista amaranto giunto stamattina nella casa della Reggina, accompagnato dal suo procuratore. Intanto restano caldissime le piste che portano ai difensori Francesco Bertolo in forza al Siracusa e Nicolas Bresciani del Livorno, che potrebbero giungere a Reggio Calabria a stretto giro di posta. Insomma, momenti caldissimi si stanno vivendo in queste ore. L’intenzione è quella di dare al tecnico una rosa quasi al completo entro il 13 Luglio, giorno in cui la comitiva amaranto partirà per il ritiro pre-campionato.

foto reggina1914.it

Partecipa alla discussione