Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Reggina : Enrico Guarna si veste d’amaranto L’esperto portiere arriva a parametro zero

Reggina :  Enrico Guarna  si veste d’amaranto L’esperto portiere arriva a parametro zero
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Di Antonio Spina

La Reggina adesso corre veloce. Dopo la presentazione di Mimmo Toscano, quale nuovo allenatore per la prossima stagione e l’inaugurazione della sede sociale, oggi arriva pure l’ufficialità riguardante Enrico Guarna. L’esperto portiere, classe 1985, giunge in riva allo Stretto a parametro zero, non avendo rinnovato il contratto che lo legava al Monza fino al 30 Giugno 2019. Dunque, la scelta è ricaduta su un portiere di esperienza che dovrà garantire sicurezza per un ruolo molto delicato quanto importante che, di fatto, interrompe il trend delle ultime due stagioni che ha visto alternarsi a difendere la porta amaranto due giovani portieri prima Cucchietti, poi Confente.
Guarna ha sbaragliato la concorrenza di Emanuele Nordi del Francavilla, in pole position fino a qualche settimana fà. L’estremo difensore nella stagione da poco conclusa ha collezionato 31 presenze compresi i play-off, uscendo col Monza al terzo turno. In passato ha difeso la porta di Foggia (promozione in B), Bari, Spezia, Ascoli (5 stagioni), Ancona (promozione in B), collezionando molte presenze tra serie B e C.
Il portiere calabrese si lega alla Reggina sottoscrivendo un contratto biennale. “Finalmente ci siamo, dopo tanti accostamenti sono un giocatore della Reggina. Ci vediamo tutti al Granillo”, queste le prime dichiarazioni del nuovo n.1 amaranto.

Foto reggina1914.it

Partecipa alla discussione