Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, la Fiadel ringrazia il commissario prefettizio Surace per lo sblocco degli stipendi AVR Come apparso sulla testata Approdonews, di qualche giorno fa, finalmente si è sbloccata la situazione relativa agli emolumenti degli operai

Taurianova, la Fiadel ringrazia il commissario prefettizio Surace per lo sblocco degli stipendi AVR Come apparso sulla testata Approdonews, di qualche giorno fa, finalmente si è sbloccata la situazione relativa agli emolumenti degli operai
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Come apparso sulla testata on-line Approdonews, di qualche giorno fa, finalmente si è sbloccata la situazione relativa agli emolumenti degli operai Avr operativi sul territorio comunale di Taurianova. Vorremmo ringraziare in primis il commissario prefettizio la Dottoressa Surace che fin da subito, su indicazioni del sindacato, con molteplici missive riguardanti varie aspetti ed in particolar modo quello degli emolumenti.
Il Segretario Provinciale FIADEL Giuseppe Triglia, si ritiene soddisfatto per aver raggiunto uno dei tanti obbiettivi prefissati, tra cui la situazione del pagamento degli stipendi, incancrenita da diverso tempo ormai e che aveva scoraggiato le maestranze di AVR, ormai sembrava un miraggio per questi lavoratori percepire quello che, alla base di ogni tipologia di lavoro, è lo stipendio.
Ma con tanta tenacia e spirito di collaborazione tra le parti, ma soprattutto l’impegno della Dottoressa Surace, si è riusciti a ritornare alla normalità. Sappiamo che questo è solo un inizio, ma fa ben sperare. Già in questa settimana l’Avr effettuerà il bonifico del mese di febbraio ed entro il 15 aprile, ribadisce la società AVR, pagherà la mensilità di marzo. Dopo anni, si ritornerà a respirare la normalità. Sempre su nostra indicazione, il comune ha accolto la nostra richiesta di chiudere al pubblico l’isola ecologica, che con l’emergenza da CoVID-19 rischiava di diventare un veicolo di contagio per l’affluenza di cittadini, incuranti delle varie disposizioni emanate a livello nazionale che regionale, che negli ultimi giorni aumentata in maniera esponenziale, nonostante la società AVR garantiva quotidianamente il servizio di porta a porta.
La FIADEL, sempre vicina alle problematiche delle lavoratrici e dei lavoratori, curando sempre quelle che qualcuno chiama “interessi” dei lavoratori ma noi li chiamiamo “diritti”, operanti su Taurianova da poco meno di due anni, dove ci siamo trovati una situazione deficitaria sui molteplici aspetti e ci siamo impegnati su tre punti che riteniamo fondamentali per i nostri iscritti: normalità retributiva, sicurezza sul lavoro e diritto ad un contratto di categoria degno del loro lavoro.
Su questi temi ci batteremo quotidianamente senza arretrare di un centimetro, e siamo sicuri che grazie alla collaborazione delle istituzioni, riporteremo i lavoratori Avr Taurianova a sentirsi finalmente OPERAI DI SERIE A come meritano, dimostrando da sei anni la loro dedizione e professionalità.
Taurianova, con il passaggio al porta-porta ha avuto il merito di cambiare il volto al paese passando dai cumuli di spazzatura ad una vivibilità ambientale invidiabile a tanti paesi limitrofi.
Giuseppe Triglia
Segretario provinciale FIADEL

Partecipa alla discussione

Change privacy settings