Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, la raccolta dell’umido procede con ottimi risultati In una lettera agli operatori i complimenti della società che gestisce il controllo dei rifiuti

Taurianova, la raccolta dell’umido procede con ottimi risultati In una lettera agli operatori i complimenti della società che gestisce il controllo dei rifiuti
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

I Dirigenti di Eco Call Spa, società che si occupa dello smaltimento e del riciclo dei rifiuti, hanno indirizzato una lettera di complimenti al Comune di Taurianova, ai dirigenti di AVR S.p.a. e a tutti gli operatori che lavorano nel settore della nettezza urbana taurianovese.

Oggetto della missiva l’eccellente risultato prodotto dalla campagna “DifferenziAMO Taurianova”, il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti che ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini alla tutela dell’ambiente educandoli attraverso una raccolta differenziata che consentirà anche un abbattimento dei costi del servizio.

Dalle analisi condotte dalla società vibonese, risulta infatti che su un campione di 500 kg di rifiuti “umidi”, la percentuale di contaminazione è risultata pari a 8,42 kg, soltanto l’1,7% del peso complessivo. Una percentuale di impurità che si è così mantenuta ben al di sotto del 10% di tolleranza consentito in questa prima fase.

Un successo ottenuto grazie all’impegno ed alla collaborazione dei cittadini ed incentivato, secondo gli operatori del settore, dalla raccolta “porta a porta spinta” e dalla distribuzione dei sacchetti compostabili.

Un successo che, se i dati venissero riconfermati nel lungo periodo, produrrà un beneficio economico per le casse comunali che permetterà un notevole sgravio fiscale per i cittadini attraverso l’abbassamento dei costi della bolletta.

Partecipa alla discussione

Change privacy settings