Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Torna su

Torna su

 
 

Verso una moneta locale, incontro a Polistena Domani, alle 17

Verso una moneta locale, incontro a Polistena Domani, alle 17
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Altro passaggio importantissimo verso l’istituzione di una MONETA LOCALE che possa abbracciare il territorio della Piana di Gioia Tauro, è sicuramente l’evento di venerdì 25 novembre a Polistena.

Alla luce della crisi economica e della difficoltà di riprendere una crescita di benessere si può utilizzare uno strumento innovativo che coinvolga in primis gli Operatori del territorio, quindi i Comuni, affinchè arrivi ai cittadini in maniera chiara e comprensibile. Tale strumento è la moneta complementare trattasi di una moneta locale che sensibilizza e sviluppa l’economia del territorio.

La moneta locale consiste in una moneta da affiancare alla moneta legale cioè l’euro. La moneta locale ha validità nel comprensorio comunale o quello  previsto, nel nostro caso nel territorio della Piana di Gioia Tauro, Pertanto si svolgerà presso l’aula consiliare a Polistena  domani, alle  ore 17, l’evento avente per oggetto la realizzazione di una moneta locale nella Piana di  Gioia Tauro. Molte le istituzioni presenti, in primis il Sindaco di Polistena Dott. Michele Tripodi che farà gli onori di casa, al relatore Prof. Nino Galloni (Presidente Centro Studi Monetari), ed al moderatore e giornalista Michele Albanese.

Interveranno numerosi sindaci dei Comuni della Piana, quali l’ Avv. Michele Conia (Cinquefrondi), Francesco Cosentino (Cittanova), Dott. Giuseppe Pedà (Gioia Tauro), Arch. Salvatore Valerioti (Melicucco), Avv. Giuseppe Idà (Rosarno), Dott. Salvatore Valerioti (San Giorgio Morgeto), Dott. Orlando Fazzolari (Varapodio). I cittadini presenti potranno chiedere chiarimenti e delucidazioni

Questo è il quarto evento organizzato dal Comitato, che è riuscito a coinvolgere fattivamente le istituzioni locali.

Referenti “COMITATO 12 SETTEMBRE”

 Giuseppe Parrone 348/1331655 – Dott. Filippo Speranza 347/1157099

Partecipa alla discussione